Angel Wing Heart
eneri a confronto

0 comments ; lunedì 22 gennaio 2018

Ebbene, miei cari draghi, in una situazione diversa vi avrei preparato un bel post, ma per ragioni caratteristicamente universitarie mi trovate del tutto sprovvista. Eh, ma io voglio lo stesso scrivere sul mio blog, tra l'altro non lo faccio da un po'; perciò? Perciò ho deciso di prendere uno di quei vecchi test che mi piaceva tanto fare e ripostare le mie risposte di allora, per poi rifarlo con le mie risposte attuali. Ho una vaghissima idea del risultato di questo esperimento ma non so già predire quanto ci sarà da ridere.
 Cosa stai indossando? Risposta vecchia: Il mio nuovo pigiamino felpato grigio e fucsia.
Risposta attuale: Maglioncino rosa a trama larga, jeans e Vans verde militare(mi sono evoluta, non passo le giornate in pigiama come no).
 Sei mai stata innamorata? Risposta vecchia: Credo più che altro di aver creduto di essere innamorata.
Risposta nuova: Sono innamorata!
❤ Sei mai stata lasciata in modo brutto? Risposta vecchia: No.
Risposta nuova: Come sopra.
❤ Quanto sei alta? Risposta vecchia: Sono alta circa un metro e sessantaquattro, praticamente un palo della luce sulla strada statale. *ride
Risposta nuova: Temo di non essere cresciuta, ahimé.
 Colore di capelli? Risposta vecchia: I miei capelli sono per natura castano ebano, quasi neri, ma ora dall'altezza degli occhi in giù sfumano in un bel rosso ciliegia. Mi piace questo nuovo look, credo lo manterrò per qualche anno.
Risposta nuova: Cacchio, l'ho mantenuto sul serio! (Però ora sono lunghi il quintuplo e quindi il rosso comincia più giù)
❤ Hai tatuaggi? Risposta vecchia: No, ma se mai dovessi autoconvincermi a fare quello che vorrei sarebbe una piccola A in corsivo stilizzato all'interno del polso sinistro, dal lato del mignolo. Si tratta dell'iniziale di Aurora, mia sorella.
Risposta nuova: Azz, devo rifletterci ancora... il tatuaggio è cambiato!
❤ Hai piercings? Risposta vecchia: Sì, un helix e un upper lobe nell'orecchio sinistro.
Risposta nuova: Ora ho due helix, tre upper lobe e un tragus.
 OTP (One True Pairing): qual è la tua coppia preferita? Risposta vecchia: Oh, ne ho un'infinità, molte volte mi capita persino di immaginare un personaggio in più combinazioni. Comunque credo che al momento le mie preferite siano la Klamille, la Steroline, la Delena, la Merthur, la Dramione (Non ascoltarmi, Ron) e poi tutte le coppie dei miei libri preferiti.
Risposta nuova: KLAMILLE? MA A CHE CAVOLO PENSAVO?
❤ Telefilm preferito? Risposta vecchia: Merlin e The Vampire Diaries, ma non è stato semplice fermarmi qui.
Risposta nuova: AAAW come sopra! E ne ho viste di serie...
❤ Band preferita? Risposta vecchia: Finalmente una domanda facile facile! Gli IMAGINE DRAGONS.
Risposta nuova: Sempre i miei draguzzi belli per sempre
 Cosa ti manca in questo momento? Risposta vecchia: Non mi manca nulla, direi.
Risposta nuova: Concordo.
 Canzone preferita? Risposta vecchia: Troppo complicato... in questo momento sono fissata da circa un anno con Monster degli ID, ma anche con la vecchia Puro Amore di Zucchero.
Risposta nuova: "Believer" dei draguzzi miei belli
 Quanti anni hai? Risposta vecchia: Diciannove.
Risposta nuova: Ventuno!
❤ Segno zodiacale? Risposta vecchia: Vergine ascendente Scorpione, che più o meno equivale a dire che sono il Dottor Jekyll con Mister Hyde incorporato.
Risposta nuova: Fino a prova contraria come sopra.
❤ Quali sono le caratteristiche che cerchi nel tuo partner? Risposta vecchia: Alto, idealista, educato, pulito, esperto, un po' all'antica come me, possibilmente appassionato di Storia e d'avventura, curioso, passionale, protettivo, brillante. Datemi un premio per la stranezza, su.
Risposta nuova: Com'ero già convinta. - Il mio ragazzo ideale è il mio! La perfezione con lui sfigura, le innamorate lo sanno.
 Qual è la tua citazione preferita? Risposta vecchia: Devo ancora decidere perché ne ho molte, ma credo sia questa, tratta da Il Pianeta del Tesoro: "Stammi un po' a sentire, James Hawkins. Tu hai la stoffa per compiere grandi imprese, ma devi prendere in mano il timone, tracciare la tua rotta! E devi seguirla, anche in caso di burrasca! E quando verrà il momento in cui potrai mettere alla prova la qualità delle tue vele e mostrare di che pasta sei fatto... be', spero di essere lì, a godermi lo splendore della luce che emanerai quel giorno. [...] Guardati, splendi come il fuoco del sole... Sei un ragazzo speciale, Jim. Farai tremare le stelle, davvero."
Risposta nuova: "Thank goodness for that, because if I wasn't this'd probably never work!"
❤ Attori/Attrici preferiti? Risposta vecchia: Mmm... ne cito solo alcuni perché sarebbero veramente troppi e suddivisi per categorie, essendo io una grande appassionata di cinema: Henry Cavill, Daniel Radcliffe, Nicolas Cage, Johnny Depp, Russel Crowe, Sean Bean, Emma Watson, Anne Hathaway, Georgie Henley.
Risposta nuova: Come sopra.
 Colore preferito? Risposta vecchia: Blu scuro e bordeaux, ma mi piacciono molto anche il verde, l'azzurro e il nero.
Risposta nuova: Adesso mi piace pure il rosa.
❤ Musica alta o bassa? Risposta vecchia: Bassa nelle orecchie, alta nell'ambiente circostante.
Risposta nuova: Certe cose te le porti a vita
 Dove vai quando sei triste? Risposta vecchia: Sul letto dei miei, solitamente.
Risposta nuova: Ignoro la cosa e sto dove mi trovo.
❤ Quanto ci metti a fare la doccia? Risposta vecchia: Circa venti minuti, ma volendo posso metterci anche un'ora.
Risposta nuova: Dieci minuti. Puzzo di più?
 Quanto ci metti a prepararti al mattino? Risposta vecchia: Tre quarti d'ora, da quando frequentavo le scuole medie.
Risposta nuova: Un'ora, qualquadra non cosa.
❤ Sei mai stata coinvolta in una rissa? Risposta vecchia: Fortunatamente no, ma in una rissa verbale sì.
Risposta nuova: Polemica uguale
❤ Cosa ti piace in un ragazzo? Risposta vecchia: Gli occhi, i capelli, le mani, l'altezza, l'educazione e la cultura.
Risposta nuova: Uguale!
 Cosa non ti piace in un ragazzo? Risposta vecchia: La sporcizia, la superficialità e l'essere rozzo.
Risposta nuova: Come sopra.
❤ Perché hai aperto un blog? Risposta vecchia: Inizialmente credo di averlo aperto solo per il piacere di crearlo e imparare a curarne la grafica, poi è diventato il piccolo mondo in cui posso essere tutti quegli aspetti di me che non mostro tutti i giorni. E poi è bello rileggere i post che ho scritto a tredici'anni e ridere di me stessa.
Risposta nuova: Ora rido pure di quello che ho scritto a diciannove anni
❤ Quali sono le tue paure? Risposta vecchia: Deludere le persone e arrivare in ritardo.
Risposta nuova: Ora più la prima
 L'ultima cosa che ti ha fatta piangere? Risposta vecchia: Un libro, mi sono emozionata aw.
Risposta nuova: Il preciclo.
❤ Qual è il significato del tuo nickname? Risposta vecchia: Montrose è il cognome della famiglia protagonista di uno dei miei libri preferiti, le cui donne si trasmettono un gene che consente loro di viaggiare nel tempo. Kimbah è il nome del leoncino bianco protagonista dell'omonimo cartone di quand'ero piccola, solo che io ho aggiunto l'h finale perché così mi piaceva di più. Aryaki è l'unione tra Arya (il mio personaggio preferito ne Il Trono di Spade) e Misaki di Kaichou wa maid-sama, che mi somiglia molto per certi aspetti del mio carattere.
Risposta nuova: "Eneri" è il mio nome al contrario. Pragmatica.
 Qual è l'ultimo libro che hai letto? Risposta vecchia: BELLEZZA CRUDELE di Rosamunde Hodge.
Risposta nuova: "Il Miniaturista" di Jessie Burton.
❤ Quale libro stai leggendo ora? Risposta vecchia: "La verità del ghiaccio" di Dan Brown.
Risposta nuova: "Origin" di Dan Brown. Mica mi piace Dan Brown.
❤ Ultimo telefilm che hai visto? Risposta vecchia: The Vampire Diaries.
Risposta nuova: Il Trono di Spade.
❤ L'ultima persona con cui hai parlato? Risposta vecchia: Mia madre che mi ha chiesto se volessi un po' d'uva.
Risposta nuova: Mia madre che litiga con la gente in tv e mi chiede pareri.
❤ Che rapporto hai con l'ultima persona che ti ha inviato un messaggio? Risposta vecchia: E' una collega all'Università e stiamo diventando ottime amiche.
Risposta nuova: Il mio ragazzo :3
 Cibo preferito? Risposta vecchia: Pizza col radicchio e le patatine fritte. Ho un palato sofisticatissimo.
Risposta nuova: Pizza con le patate al forno.
❤ Che posti vorresti visitare? Risposta vecchia: Torino, l'Egitto, l'India, la Cina, il Giappone, gli USA...
Risposta nuova: Come sopra! Più la Spagna e la Grecia
❤ Qual è l'ultima città che hai visitato? Risposta vecchia: Mi sembra Lisbona.
Risposta nuova: Napoli.
 C'è qualcuno che ti piace? Risposta vecchia: Attualmente no. So che è poco ma è così.
Risposta nuova: PEPPE
 A quanti anni hai dato il tuo primo bacio? Risposta vecchia: A 17 anni. Lo so, è insolito ma per me era una cosa importante, volevo farlo bene e volevo fosse con la persona giusta. Non è stato così, ma la sorte ha scelto per me.
Risposta nuova: A quanto pare come sopra.
 L'ultima volta che qualcuno ti ha insultata? Risposta vecchia: Mia sorella m'insulta continuamente, perdo il conto.
Risposta nuova: Mia madre mi ha dato dell'antipatica.
❤ Gusto preferito di gelato? Risposta vecchia: Pistacchio e fragola.
Risposta nuova: Fragola e mandorla.
 Suoni qualche strumento? Risposta vecchia: Ora non lo faccio, ma so suonare il flauto soprano. In compenso canto.
Risposta nuova: Canto come sempre
 Qual è il tuo gioiello preferito? Risposta vecchia: Un anello d'argento dal taglio medievale con un rubino al centro.
Risposta nuova: Una collanina Pandora con un ciondolo a forma di cuore... ma quell'anello è diventato reperto storico
❤ Qual è stato l'ultimo sport che hai praticato? Risposta vecchia: Fit Boxe, ma non so se ricomincerò. 
Risposta nuova: Non ho ricominciato. Faccio aerobica a 140, pesi leggeri e ballo Burlesque.
❤ Qual è stata l'ultima canzone che hai cantato? Risposta vecchia: Bleeding Out degli Imagine Dragons. 
Risposta nuova: Believer degli Imagine Dragons draguzzi belli
❤ Primo concerto a cui sei stata? Risposta vecchia: Probabilmente uno dei miei concerti per la scuola XD 
Risposta nuova: certe cose te le porti a vita
 Ultimo concerto a cui sei stata? Risposta vecchia: Quello di Francesco Renga a Taormina, la sera prima del mio compleanno. 
Risposta nuova: Nella mia immaginazione a quello di Fedez
 Qual è il tuo profumo preferito? Risposta vecchia: Attualmente quello dell'ammorbidente che mamma ha usato sul mio plaid, che non so come mi ricorda i vampiri di Diabolik Lovers o_o 
Risposta nuova: Il Miss Dior Blooming Bouquet. E la puzza di Peppe. <3
❤ Chi dovrebbe rispondere a queste domande? Universalmente: Chiunque capiti sul mio blog!
Che conclusioni ho tratto da questo esperimento? E' evidente che ambo le risposte sono state date dalla stessa persona, che però è cresciuta e cambiata considerevolmente in un tratto di tempo tutto sommato breve. Notare quanto la mia personalità si sia evoluta pur facendomi rimanere, in sottofondo, la persona che ero una volta, mi rende un pizzico fiera di me. Devo dire che è stato emozionante. Che ne pensate di provare a fare lo stesso? Magari fatemi anche sapere.


« Older / home / Newer »
𝒎 𝒐 𝒏 𝒕 𝒓 𝒐 𝒔 𝒆

Irene (o "montrose"), 29.O8.1996.
Studentessa di Lettere Classiche col mare nelle vene e una grande passione per il cinema, le giornate di sole, il fantasy, la musica rock e l'antichità. Qui un po' di me, di ciò che mi piace o scopro o m'ispira, senza particolare cadenza o criterio. Benvenuti nel mio regno, trattatemelo bene! u.u

current readings:
La Canzone di Achille, Madeline Miller
Cambiare l'acqua ai fiori, Valérie Perrin

current fave tv shows:
La Ruota del Tempo
Bridgerton


Template made by montrose for private use. ©